La procedura è usufruibile per la presentazione di domande di contributo relative ad interventi che superano i 40.000= euro di spesa.
La procedura deve essere attivata prima di realizzare l'intervento.
I CONTRIBUTI CHE POSSONO ESSERE CONCESSI SUL BANDO 2011 RIGUARDANO:
MODELLI per presentazione domande e FAC-SIMILE di dichiarazioni integrative - BANDO 2011
Le domande devono essere presentate in formato cartaceo nelle sedi e nei tempi sopra specificati.
Inoltre, per alcune specifiche condizioni dei soggetti richiedenti e per talune circostanze, le domande hanno bisogno anche di documentazione integrativa, specificata nelle schede tecniche.
Nella tabella sotto riportata è disponibile, da scaricare e completare, la predetta documentazione.
RENDICONTAZIONE DELLA SPESA SOSTENUTA
La rendicontazione degli interventi per i quali è stato concesso il contributo con le modalità stabilite dalla procedura VALUTATIVA deve avvenire:
* nel caso il beneficiario sia un Ente pubblico: con le modalità previste dalla deliberazione della Giunta provinciale n. 2839 di data 3.12.2004 e dal DPGP 5 giugno 2000, n. 9-27/Leg;
* in tuttti gli altri casi: attraverso la presentazione di una serie di documenti atti a certificare
- l'ultimazione dei lavori e la funzionalità dell'impianto agevolato (vedi sotto, fac-simile n. 1);
- le caratteristiche tecniche dell'intervento realizzato (vedi sopra, "Scheda Descrittiva da presentare in sede di rendicontazione dell'intervento";
- la spesa realmente sostenuta dal singolo, o dai diversi beneficiari (vedi sotto, fac-simili 3 o 4);
- la posizione del beneficiario rispetto alla detraibilità o meno dell'IVA (vedi sotto, fac-simile n. 1);
- il conto corrente su cui accreditare il contributo liquidabile (vedi sotto, fac-simili 1 o 2).
I fac-simili di documentazione citati, riportati nella sottostante tabella o in quella soprastante relativamente alle Schede desrittive, sono da scaricare, compilare e trasmettere tassativamente entro i termini di rendicontazione indicati nel provvedimento di concessione del contributo.
Si consiglia di iniziare con la compilazione del fac-simile n. 1 "Comunicazione di fine lavori e rendicontazione della spesa sostenuta", seguendone il testo passo passo. Diverrà chiaro quale documentazione dovrà essere allegata in presenza di specifiche circostanze, dato che alcuni fac-simili potrebbero essere utili solo in specifici casi ed altri sono alternativi fra di loro.