Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per l'incentivazione delle attività economiche

 
 
 

Settori innovativi o ad alta tecnologia (Techpeaks) - art. 24 bis - L.P. 2/2009

Istituzione di un fondo per il sostegno all'innovazione» - seed money. Concessione dei contributi previsti dal Bando I - Fase 2 «Matching Fund» - del Programma Techpeaks.

 

Il progetto è finalizzato ad offrire un contributo al cambiamento del tessuto produttivo Trentino, orientandolo verso la cosiddetta «economia della conoscenza», attraverso il coinvolgimento dei giovani e la valorizzazione delle loro capacità di trasformare competenze scientifiche e tecnologiche in nuove imprese innovative.

Il programma di selezione e promozione delle iniziative imprenditoriali, prevede la messa a disposizione di uno spazio fisico (hub) dove le giovani imprese potranno muovere i primi passi.
Il percorso di selezione e sviluppo delle nuove imprese innovatrici è suddiviso in due fasi.
La prima fase è articolata in due momenti:
- un primo momento di selezione di persone fisiche o gruppi di persone fisiche (team) e di accompagnamento allo sviluppo dell’idea imprenditoriale, gestito da Trento Rise;
- un secondo momento, di costituzione della società e apertura di un’unità operativa sul territorio provinciale, ove si prevedono gli investimenti iniziali per l’avvio dell’attività di impresa e un contributo una tantum di seed money del valore di 25 mila euro in misura pari al 100% delle spese ritenute ammissibili, ai sensi dell’articolo 24 bis della legge provinciale n. 6/1999 e successive modificazioni, gestito da Trentino Sviluppo s.p.a..
La seconda fase, riservata alle iniziative che supereranno la prima fase e abbiano ottenuto il contributo di 25 mila euro, prevede un ulteriore contributo di seed money, sinteticamente definito «Matching Fund», a condizione che l’impresa ottenga dal mercato finanziamenti nella forma di capitale di rischio da un Investitore privato (private equity).

Le domande vanno presentate a TRENTO RISE entro il giorno 15 settembre 2014 - per essere valutate nella prima seduta della Commissione di valutazione - oppure entro il giorno 30 novembre 2014 - per essere valutate nella seconda seduta - mediante posta certificata al seguente indirizzo email: legale@pec.trentorise.eu .

 

 
Link utili:
Altre informazioni:
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy