Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per l'incentivazione delle attività economiche

 
 
 

PROVVIDENZE PER GLI IMPIANTI A FUNE E LE PISTE DA SCI: DISPOSIZIONI PROCEDURA AUTOMATICA

dal 2012 nelle domande in procedura automatica ai sensi della L.P. 35/88 sono agevolabili solo gli investimenti effettuati negli ultimi 18 mesi rispetto alla domanda stessa e solamente a titolo "de minimis"

Si porta a conoscenza che dal 2012 nelle domande in procedura automatica ai sensi della L.P. 35/88 sono agevolabili solo gli investimenti effettuati negli ultimi 18 mesi rispetto alla domanda stessa, e non più nell'anno solare della domanda e nell'anno solare precedente. Inoltre, per le domande presentate dal 2012, i contributi in procedura automatica sono concessi sempre a titolo "de minimis".

Tale novità dipende dell'entrata vigore delle nuove disposizioni di legge, in particolare:

  • l'art. 6 bis della L.P. 35/88 (Disposizioni per l'istruttoria e per l'ammissione delle domande di agevolazione ) stabilisce che "Alle domande di agevolazione si applicano, in quanto compatibili, gli articoli 12, 13, 14 e 15 della legge provinciale 13 dicembre 1999, n. 6" (legge provinciale sugli incentivi alle imprese);
  • l'art. 12 della L.P. 6/99, comma 2, come da ultimo modificato dall'art. 71 della l.p. 27 dicembre 2010, n. 27, prevede che "Nel caso di aiuti concessi nel rispetto della disciplina comunitaria in materia di aiuti d'importanza minore (de minimis), o sulla base di criteri e modalità autorizzati dalla Commissione europea, la Giunta provinciale può stabilire di applicare la procedura automatica anche ad aiuti relativi a spese sostenute prima della presentazione della domanda, purché non oltre i diciotto mesi precedenti.";
  • le nuove norme in materia di procedura automatica di cui al punto precedente si applicano alle domande presentate a partire dal 1° gennaio 2012, ai sensi della deliberazione della Giunta provinciale n. 1372 di data 24 giugno 2011.
 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy