Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per l'incentivazione delle attività economiche

 
 
 

CALAMITÀ TRENTINO 2018 - Contributi ed indennizzi a favore dei soggetti danneggiati

Presentazione delle domande dal 10 gennaio all'1 aprile 2019

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 2453 del 21 dicembre 2018 la Provincia ha approvato i criteri e le modalità di concessione dei contributi/indennizzi in favore dei soggetti privati  danneggiati dall’evento calamitoso che ha colpito il Trentino nei giorni 27-30 ottobre 2018.

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 171 dell'8 febbraio 2019, il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato all'1 aprile 2019 per tutte le tipologie di danno.

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 333 dell'8 marzo 2019 sono state introdotte modifiche significative ai criteri precedentementi approvati. In particolare sono state introdotte due nuove tipologie di intervento per le quali le domande potranno essere presentate fino al 30 aprile 2019.

Le domande di contributo/indennizzo potranno essere presentate dai soggetti colpiti dalla calamità a partire dal 10 gennaio 2019 e fino al 1° marzo 2019.

Per i danni alle attività produttive e di lavoro autonomo, i criteri approvati dalla Giunta provinciale prevedono l’erogazione di contributi in conto capitale e/o di indennizzi per la perdita di reddito a sostegno dei danni causati dal maltempo secondo le modalità previste dall’allegato 3 – Attività economiche e di lavoro autonomo del citato provvedimento.

La domanda ed i relativi allegati possono essere presentati utilizzando una delle seguenti modalità (alternative):

- posta elettronica/posta elettronica certificata da trasmettere all’indirizzo di posta elettronica certificata apiae.contr.prominv@pec.provincia.tn.it   (la domanda deve essere sottoscritta con firma digitale oppure sottoscritta a mano, scansionata e allegata al messaggio di posta elettronica unitamente a copia del documento di identità del sottoscrittore)

- consegna:

a) diretta alla struttura

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
APIAE Agenzia provinciale per l’incentivazione
delle attività economiche

Via Solteri 38
38121 TRENTO TN

b) o per il tramite degli sportelli periferici di assistenza e informazione della Provincia Autonoma di Trento

Nella prima facciata del modulo di domanda si chiede di individuare la dimensione dell'impresa come da istruzioni.

 
MODULISTICA
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy