Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per l'incentivazione delle attività economiche

 
 
 

AIUTI ALLE EMITTENTI RADIOTELEVISIVE ED AI PORTALI ON LINE PER LA PROMOZIONE DELL'INFORMAZIONE LOCALE – domande di contributo dal 15 gennaio al 28 febbraio 2018

In attuazione della deliberazione della Giunta provinciale n. 293/2017 si riaprono i termini di presentazione delle domande di contributo per:

- le emittenti televisive provinciali o di valle, intese qualititolaridi concessione o autorizzazione su frequenze terrestri, che hannola responsabilità editoriale dei palinsesti dei programmi televisivi;

- le emittenti radiofoniche provinciali o di valle, intesequalititolaridi concessione o autorizzazione su frequenze terrestri, che hannola responsabilità dei palinsesti radiofonici;

- i portali informativi online locali, intesiqualititolaridi un portale internet che hannola responsabilità della pubblicazione di contenuti informativi autoprodotti.

I soggetti richiedenti devono essere iscrittinel registro degli operatori della comunicazione. I portali informativi online, in alternativa all'iscrizione nel predetto registro,possono essere iscritti presso il competente tribunale.

I contributi sono finalizzati a promuovere il pluralismo dell'informazione locale, il sostegnodella diffusione dei contenuti informativi di interesse locale nonché il sostegno dei livelli occupazionali delle imprese del settore dell'informazione locale e la promozione della professionalità, anche attraverso adeguata organizzazione aziendale.


Le agevolazioni sono concesse nel rispetto della normativa dell’Unione europea in materia di aiuti d’importanza minore (de minimis) nel limite del de minimis disponibile, ai sensi del regolamento (UE) numero 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale UE L 352 del 24 dicembre 2013.

ATTENZIONE: qualora il soggetto richiedente abbia già beneficiato del contributo provinciale lo scorso anno si raccomanda di inserire il relativo importo nel modello di dichiarazione de minimis, allegato alla domanda.


Per i criteri di intervento e la modulistica si rinvia alla pagina:

http://www.apiae.provincia.tn.it/ambiti_intervento_aiuti/-ambiti_aiuti_compensazione_fiscale/pagina37.html


 
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy